Bastoncini
GABEL

Dolomiti da Sogno

Dolomiti da sogno è un progetto che da anni si impegna per valorizzare il territorio delle Dolomiti raccontandone storie di persone che lo vivono tutti i giorni, promuovendo escursioni, rifugi, luoghi in cui mangiare e in cui dormire. Negli anni il progetto ha subito molte evoluzioni e oggi oltre all’aspetto più legato al turismo, ha inserito al suo interno nuove rubriche legate alle tradizioni, alla flora e alla fauna locali, cercando di trasmettere un modo di vivere la montagna con più rispetto e più consapevolezza.

Il team è composto da 4 amici legati dalla passione per la montagna, Nicola Ercolini (fondatore del progetto), Umberto Tridello, Giacomo Romito e Erica Zilio (ericazetatravel). Tra i valori più importanti che stanno alla base di questo progetto, ci sono sicuramente la condivisione e l’aiuto reciproco che se vogliamo sono anche la base dell’andare in montagna.

Nel manifesto presente su dolomitidasogno.it si percepiscono tutti gli intenti e i valori della comunicazione che il team svolge sul sito internet e sui canali social.

In particolare “ci battiamo tutti i giorni per trasmettervi un’idea di montagna semplice, senza foto preparate e senza pose richieste, per evitare di trasmettere messaggi di una montagna che nella realtà non esiste.

Siamo dalla parte delle nostre montagne. Appoggiamo e promuoviamo progetti che sono in sintonia con la natura e che la rispettano. Vogliamo trasmettere un’idea di turismo consapevole, per una montagna migliore sia per il turista che per le persone locali, per chi lavora nei soccorsi o per chi gestisce rifugi.

Il nostro consiglio, a tutti, è che molte volte, per stare davvero bene in montagna, non serve necessariamente raggiungere la cima più alta, ma che basta anche solo sedersi su un prato e godersi il panorama che abbiamo attorno a noi.”

Lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente disponibile. Lascia il tuo indirizzo e-mail qui sotto.
Close tab
Il carrello è vuoto