so7crjuuw90vpyh6cwansj7cpujown
Bastoncini
Community
Gabel

Luca Mattarucco

Il suo motto: “Che vita è senza lo sport”

Luca Mattarucco ha praticato lo sci fin da bambino. Aveva tre anni quando ha affrontato le prime discese al Bellocchio di Asiago (VI). D’altro canto non poteva essere diversamente, con una mamma dell’Altopiano dei Sette Comuni e un papà proveniente da Dobbiaco (BZ), in Val Pusteria.

A tredici anni si è iscritto allo Sci Club Bassanesi, iniziando un percorso agonistico che in seguito l’ha portato a disputare numerose gare di Coppa Italia. Concluso il percorso scolastico, entra a far parte della Scuola di Addestramento Alpino della Polizia di Stato.

Nel 1986 ottiene la qualifica di Maestro di Sci, proseguendo la carriera presso la Scuola di Sci a Madonna di Campiglio (Tn) e a Les deux Alpes in Francia, dove collabora con Flavio Roda, ora Presidente della FISI e storico allenatore della Nazionale Italiana e di Alberto Tomba.

La passione per le discipline nordiche lo ha portato nel corso degli anni a praticare e insegnare il Telemark, la singolare specialità alpina che ripropone l’antica tecnica dello sci norvegese. Nel 1994 ottiene la qualifica di Maestro di Snowboard. Sempre attento alle nuove tendenze, nel 2005 diventa Istruttore di Nordic Walking e, nel 2014 Istruttore FIDAL – Nordic Walking.

È al fianco di Gabel da molti anni in qualità di tecnico e tester e come supporter durante eventi sportivi, fiere e demo in Italia e all’estero.

Lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente disponibile. Lascia il tuo indirizzo e-mail qui sotto.
Close tab
Il carrello è vuoto