Michela Macalli
Michela è una professionista appassionata di sport, marketing e management, con una vasta esperienza nel settore. È laureata in Scienze Motorie e ha conseguito un Master universitario in Marketing e Management dello Sport, mamma dal 2001. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con diverse realtà di spicco, come INFRONT SPORTS AND MEDIA AG, dove ha lavorato dal 2012 al 2016.
Ha iniziato la sua carriera come istruttrice di acquaticità per bambini nel 2000 e da allora ha ampliato la sua esperienza come insegnante di educazione motoria in scuole di ogni ordine e grado, dalle scuole primarie alle superiori. Dal 2019 è docente anche nelle scuole secondarie. Ha ottenuto l’abilitazione come agente FIFA nel 2010 e ha collaborato con la LND FIGC per il calcio femminile dal 2016 al 2018.
La sua passione per lo sport è stata alimentata sin da giovane grazie alle gare di sci alpino, cui ha partecipato dal 1986 al 2001. Attualmente, è un’opinionista sportiva per testate locali e internazionali, e in passato ha collaborato con emittenti come TV BG e ha concesso interviste a testate prestigiose come The Times.
Si ritiene un esempio positivo di donna manager in un settore, quello sportivo, prevalentemente maschile e dove le pari opportunità sono ancora difficili da raggiungere. È una figura dinamica e in continua evoluzione, capace di adattarsi e crescere nelle diverse sfide professionali.
Ama la cultura e le sue montagne Orobie, così come le città ricche di storia, musei e arte. Le piace esplorare nuovi orizzonti, sia attraverso lo studio che i viaggi, per conoscere paesaggi, culture, usanze e persone diverse.