so7crjuuw90vpyh6cwansj7cpujown
Bastoncini
Community
Gabel
Storia Manifesto
Be different, Be Gabel
Manifesto / Manifesto / Manifesto / Manifesto / Manifesto /
Alcuni numeri
+250
Gli atleti supportati ogni anno

Sono più di 250 gli atleti nazionali e internazionali supportati ogni anno. Dallo sci alpino al trail running, offriamo attrezzature studiare per il miglioramento delle performance agonistiche. Nella convinzione che lo sport sia di tutti, affianchiamo anche atleti con disabilità che hanno deciso di mettersi in gioco sul piano agonistico.

+ 80
I paesi in cui siamo presenti

Dagli Stati Uniti all’America latina, dalla Francia alla Repubblica Ceca, sono oramai più di 80 i paesi in cui abbiamo messo radici. Il Design italiano, l’alto livello qualitativo, le elevate prestazioni e i numerosi brevetti hanno permesso al marchio di essere conosciuto e apprezzato in un panorama non solo nazionale.

+ 15
Le nostre tecnologie e brevetti

Sin dagli albori, ricerca e innovazione sono alla base del nostro processo creativo e produttivo. Con lo scopo di dare un’esperienza di utilizzo unica e di contribuire al miglioramento delle performance, la nostra area R&D studia, progetta e realizza tecnologie all’avanguardia. Dai sistemi di bloccaggio al monitoraggio digitale, sono più di 15, tra tecnologie e brevetti, le particolarità che rendono unici i bastoncini Gabel.

+12
I settori in cui operiamo

Outdoor e non solo. Siamo attivi anche nei settori legati allo sport e alla salute. Oltre al contesto agonistico dello sci alpino, dello ski cross e dello sci di fondo, operiamo anche nell’alpinismo estivo e invernale, nel mondo del trekking e dell’escursionismo di alto livello. Ci occupiamo di trail running producendo bastoncini con un alto livello qualitativo e dalle tecnologie ricercate. Realizziamo progetti legati al Nordic Walking e alla salute e siamo inoltre attivi nel panorama del Fitness con l’attività di e-poles walking.

La nostra Mission

Volontà e passione sono i motori alla base dei progetti Gabel, che mantengono sempre il focus su un elemento fondamentale: le persone. La mission di Gabel è proprio quella di appassionare, emozionare e affiancare le persone, avvicinandole alla natura, incentivandole ad un buon stile di vita e incoraggiando le generazioni agonistiche a raggiungere i propri obiettivi. Gabel si impegna ad offrire prodotti e attività economicamente accessibili, per promuovere la pratica dello sport e la socializzazione.

I nostri valori

Il rispetto per l’altro e la parità di genere sono tra i valori più importanti su cui si basano i rapporti aziendali e non solo. Dal reparto produttivo all’area commerciale, convivono culture diverse in un’ottica di reciprocità e rispetto. All’interno di questo quadro aziendale, le donne occupano da sempre un ruolo fondamentale, rappresentando circa il 60% del team. Sul fronte della sostenibilità ambientale, Gabel si impegna ad attuare assieme ai propri fornitori politiche di economia delle risorse e dei volumi di imballaggio.

Brevetti / Brevetti / Brevetti / Brevetti / Brevetti /
Alcuni brevetti

Sistema Gabel e-poles

Gabel e-poles è il sistema di monitoraggio digitale che caratterizza i bastoncini omonimi. Nati grazie alla collaborazione con università e centri di ricerca nazionali e internazionali, permettono di ottenere parametri temporali, angolari e indici valutativi, con distinzione tra braccio destro e sinistro. Il tutto viene registrato in un’App dedicata in grado di restituire report dettagliati. Con l’unione del cardiofrequenzimetro Gabel, è possibile registrare i dati sulla frequenza cardiaca specifica della sessione di allenamento.

N.C.S. - Nordic Click System

L’N.C.S. (Nordic Click System) è un sistema di sgancio rapido del passamano, progettato per questioni di praticità e sicurezza. Può essere azionato manualmente grazie ad un pulsante sulla sommità dell’impugnatura oppure in automatico con un sovraccarico di oltre 48 kg. Garantisce lo stesso livello di connessione, controllo e trasmissione della forza del sistema con passamano incorporato F.L.S. (Fit Link System), ma permettendo una miglior gestione dei bastoncini.

T.C.S. - Automatic Top Click System

Applicato soprattutto ai modelli dedicati all’escursionismo invernale, il T.C.S. (Automatic Top Click System) è un sistema di regolazione o estrazione del lacciolo che non richiede l’ausilio di alcuno strumento ulteriore. Molto utile per il lavaggio o la sostituzione del lacciolo, diviene importante per le attività fuori pista, in cui i  bastoncini possono essere un ostacolo al galleggiamento in caso di valanga.

Click

Il Click è un sistema di sgancio del lacciolo applicato ai bastoncini da sci. Permette lo sgancio manuale facendo pressione su una parte dell’impugnatura oppure si aziona in automatico nel caso in cui il bastoncino venga sottoposto ad un carico superiore ai 40 kg. Può essere utilizzato anche con un passamano, che può essere sganciato completamente oppure parzialmente, mantenendo così il bastoncino legato al polso.

Twist Lock

Il Twist Lock permette di compattare il bastoncino in pochi e semplici gesti. Grazie ad una rotazione delle sezioni, il bastoncino viene diviso e velocemente piegato, limitandone l’ingombro. Questo brevetto ha contribuito a creare i bastoncini da trail running da 16 mm di diametro più leggeri sul mercato.

T.P.L. Top Performance Locking

Il T.P.L. (Top Performance Locking) è un sistema di bloccaggio che, sfruttando l’espansione di 2 gusci posti internamente al tubo, aumenta la capacità di resistenza del bastoncino alla pressione fino ai 130 kg.

A.I. Anti – Impact

L’A.I. (Anti-Impact) è un sistema ammortizzante che attenua l’impatto tra bastone e terreno, riducendone l’effetto di vibrazione prolungata. Tramite un elastomero posto all’interno del bastoncino, la vibrazione dell’impatto viene assorbita dolcemente, limitando il rischio di infiammazioni muscoloscheletriche degli arti superiori.

Close tab
Il carrello è vuoto