Giuliano Razzoli
Nato a Villa Minozzo in Emilia-Romagna nel 1984, Giuliano Razzoli è uno dei campioni che hanno segnato il panorama nazionale e internazionale dell’agonismo sulla neve. Sugli sci sin dalla tenera età, ha dimostrato subito di avere la stoffa del campione. In seguito all’esordio in Coppa Europa durante la stagione 2004-2005, si è distinto soprattutto nella disciplina dello slalom speciale.
Negli anni ha riempito il medagliere con riconoscimenti importanti, non perdendo mai quella semplicità e quell’umiltà che lo hanno sempre contraddistinto, dentro e fuori pista.
A fine stagione 23/24, Giuliano Razzoli ha deciso di concludere la sua lunga carriera agonistica. Con 157 gare in Coppa del Mondo, 3 partecipazioni olimpiche e 8 mondiali, Razzoli ha affrontato numerosi ostacoli, tra cui problemi alla schiena e infortuni, ma ha ottenuto successi memorabili come l’oro olimpico nel 2010. Ora, a 39 anni, desidera dedicarsi alla famiglia e ai suoi affari, mantenendo sempre un legame con il mondo dello sci. Un evento celebrativo è previsto il 20 luglio per onorare la sua carriera. In bocca al lupo Razzo!!!